Condividi
Andare in basso
avatar
Admin
Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 01.12.17
Visualizza il profilohttp://shieldofvenice.forumattivo.com

Consigliere Ludico

il Sab Ago 11, 2018 6:57 pm
IL CONSIGLIERE LUDICO

Il Consigliere Ludico viene nominato dal Sindaco e si occupa di tutto ciò che comprende le attività di svago cittadine compresa l'organizzazione della Gara di Tiro con l'Arco.
Per essere nominati occorre:
- essere livello III;
- essere presenti in città ma non necessariamente residenti;
L'incarico di Consigliere Ludico fa guadagnare al personaggio 30 punti influenza che vengono automaticamente aggiornati il giorno successivo alla nomina.


UFFICIO DEL CONSIGLIERE

E' possibile accedere all'ufficio tramite il Municipio della città in cui è stato nominato.
Se il Consigliere ludico si allontana dalla città, il suo nome comparirà comunque tra le informazioni sulla città e sul profilo personale sotto la dicitura "Carica Attuale" ma non potrà accedere al proprio ufficio.

Dal suo ufficio egli può organizzare il Torneo di Tiro con l'Arco


ORGANIZZARE UN TORNEO DI TIRO CON L'ARCO

Per indire un Torneo di Tiro con l'arco occorre accedere al Municipio cittàdino di cui si è Consigliere ed entrare nel proprio ufficio e selezionare "Organizzare una Gara di Tiro con l'Arco"

N.B. Per la creazione del Torneo occorre 1 punto comunicazione.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

La fase successiva prevede la compilazione dei seguenti campi:

- nome del Torneo: in questa casella di testo il Consigliere Ludico indica il nome della gara. Non ha limiti di carattere o di lunghezza.
- annuncio visibile nella sezione degli eventi cittadini: qui occorre inserire la descrizione della Gara che si andrà a organizzare.
- la data di inzio del Torneo: il termine massimo per la scelta equivale alla fine del mandato del Sindaco in carica. Oltre quella data occorre aspettare l'elezione del nuovo Sindaco. Occorre ricordare inoltre che non è possibile indire un torneo il giorno stesso in cui viene organizzato.
- la durata: la scelta è possibile tra 7, 15 o 30 giorni. In base alla scelta cambia anche il costo di organizzazione della gara per il Municipio:
- 100 ducati per l'organizzazione della gara di 7 giorni
- 200 ducati per l'organizzazione della gara di 15 giorni
-500 ducati per l'organizzazione della gara di 30 giorni.

- Il numero di faretre gratuite per i partecipanti: si possono indicare da 1 a 10 feretre
- Prezzo di una faretra: il costo di acquisto parte da 1 ducato fino ad un massimo di 10 ducati
- le regole del Torneo: occorre selezionare una delle 3 scelte disponibili, ovvero può essere "riservato agli abitanti della città", "riservato agli abitanti del principato", "Aperto a tutti"
- stabilire i premi per il 1, 2 e 3 classificato: occorre scegliere il valore dei premi da assegnare ai primi tre classificati. Il range va da 5 dct fino ad un massimo di 3000 dct.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Una volta compilati i campi sopraelencati, oltre al costo dei premi, verranno detratti dalle casse del Municipio anche i ducati per l'organizzazione del Torneo in base alla durata prescelta precedentemente.


LA CLASSIFICA

Al termine della gara è possibile visualizzare la classifica selezionando Lizza -> Gara di Tiro con l'Arco -> Vedere la classifica
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

N.B. Da un po' di tempo i tornei di tiro con l'arco hanno problemi se giocati dal browser di Google Chrome ovvero ogni qualvolta venga utilizzata la feretra, l'ultimo tiro di questa lo fa tirare all'infinito ma senza tirarlo veramente. E' consigliabile pertanto utilizzare il browser Mozzilla Firefox.
Torna in alto
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum